Isola di Mallorca: Santa Ponça

L'isola di Mallorca,insieme a Minorca, Formentera ,Cabrera,Ibiza e vari altri isolotti compone l'arcipelago delle Baleari. Mallorca è la più grande delle isole maggiori e si raggiunge facilmente in aereo con circa 2 ore e mezza da Roma.

La destinazione della nostra vacanza è stata la cittadina di Santa Ponça,che si trova nel comune di Calvià, a una distanza di circa 20 minuti in macchina dalla famosa Palma de Mallorca.

La maggioranza del paesaggio si compone di villette a schiera e villini, situati a pochi metri dalla spiaggia. Il mare è molto tranquillo, poichè questa piccola città si trova in un'insenatura protetta e poco ventosa. La spiaggia è di sabbia bianca, ricchissima di vegetazione e di palme, e si estende per oltre mezzo chilometro.
Il mare è pulitissimo al mattino, intorno alle 9-10, ma comincia a sporcarsi di brutto sulle ore più affollate,il che è davvero un peccato perchè questo è un angolo di Spagna molto bello.

Quando siamo andati c'era,e spero ci sia ancora, direttamente affacciato sul mare, su una bellissima terrazza da cui guardare un tramonto da cartolina,un grazioso ristorante in cui si possono mangiare specialità spagnole tra cui la famosissima paella, servita in un piatto che dire gigante è dire poco.
Sul lungomare ci sono tantissimi pub, quasi tutti "irlandesi" ,chissà perchè! in effetti c'erano anche molti irlandesi in vacanza...sarà una meta prediletta da gente d'oltremanica?




Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

 photo 1f21bee62e5213cb072667ad890986b0.jpg

 photo ce8708a3756a1e8dd17941b2f580d0ce-2.jpg

Commenti

Post più popolari