Castelluccio di Norcia e la fioritura

Beccare il giorno giusto per la fioritura , o fiorita come si chiama in dialetto dalle mie parti, è una cosa più unica che rara....a causa di questo clima sempre più pazzo e incerto i fiori fioriscono quando non dovrebbero e sfioriscono in un attimo bruciati dal sole.

Mio cugino c'era stato i primi di luglio e non c'era nulla, ci credo con tutta quell'acqua... i miei vicini di casa ci sono stati quindici giorni fa e hanno beccato il momento di massimo splendore, così questa domenica abbiamo pensato di andarci anche noi, con le dita incrociate.

Per fortuna siamo riusciti a vedere una bella fiorita , anche se i residenti  ci hanno detto che i 40° di questi giorni avevano già cominciato a rovinare gran parte dei fiori.



 photo norcia2.jpg

 photo norcia3.jpg

 photo norcia5.jpg

 photo norcia6.jpg

 photo norcia7.jpg

 photo norcia8.jpg

 photo norcia9.jpg


Non mi aspettavo di trovare così tanti turisti, soprattutto motociclisti. Chi l'avrebbe mai detto che Castelluccio fosse così popolare!
C'è da dire che il Comune o chi per lui tiene questo luogo veramente in ordine, c'è tantissimo spazio per macchine e camper, punti di ristoro , ristoranti tipici e ovviamente negozi dove trovare le famose lenticchie. Ne vale la pena anche per un po' di shopping gastronomico!


 photo norcia10.jpg

 photo norcia4.jpg

 photo norcia1.jpg

Commenti

  1. You took lovely pictures, dear Katia! I'm very happy the timing was right and you were able to go there and gaze at these marvelous fields of flowers before they were baked by the relentless sun. I hope you are well and having a wonderful week, dear friend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks Tom :)
      it was very very sunny and very very hot but we had fun
      have a nice week in Florida!

      Elimina
  2. Che meraviglia! Foto bellissime! Non ero a conoscenza della fioritura, grazie per aver condiviso questo angolo della nostra Italia. Ciao andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considera Andrea che non la conoscevo neanche io che abito praticamente a due ore di distanza, mentre ci viene gente dalla Germania e dall'America!

      Elimina
  3. Wow Katiuscia che meraviglia.. foto sensazionali!!!! Questo posto mi manca.. quanto è bella l'Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo e sottoscrivo!
      vieni in Umbriaaaaaa!!!!!!

      Elimina
  4. Belas fotografias...Espectacular....
    Cumprimentos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks Fernando! I'm following you too :))

      Elimina
  5. Grazie mille per essere passata nel mio blog! Ho ricambiato la visita con piacere, bellissime le foto! Complimenti! Buona serata a te, ti aspetto ancora nel mio blog e quando vai a qualche concerto sai a chi raccontare la tua esperienza! :)

    http://ilconcertochevorrei.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Lovely photo's..... nice landscape and a lot of colorful flowers.

    Thanks for sharing.

    Greetings, Joop

    i will follow your blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari