I miei momenti più belli in Perù

A quasi un anno dal mio matrimonio riguardo le foto del mio viaggio di nozze e non posso fare a meno di pensare a quanto sia stato bello, sicuramente la miglior vacanza dei miei 28 anni . E non solo perché era un viaggio di nozze o perché ero con mio marito, ma perché è stata una vacanza progettata con cognizione, dedizione e tanto tempo .
In questa galleria sicuramente ci sono i momenti più emozionanti che posso ricordare :

1- Quando ho visto l'Isola di Taquile

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Mai mi sarei aspettata un posto del genere : inalterato, selvaggio, tradizionale. Pochissimi turisti, niente tecnologia moderna, abiti fatti a mano perfino dai bambini che iniziano a cucire a sei anni.
Qui la gente vive di pesca, il lago Titicaca gli offre tutto quello di cui hanno bisogno per una vita all'insegna del silenzio e della tranquillità. Un paradiso perduto, come ce ne sono pochi rimasti purtroppo.

2- Quando sono stata a Saqsayhuaman

Image and video hosting by TinyPic

Dopo anni passati a guardare Voyager ( a proposito, invidio da morire Roberto Giacobbo per il suo lavoro, voi no?!)
andare a Saqsayhuaman è stato una specie di sogno che si realizza.
Tra l'altro, in un giorno di cielo strano e pioggia, perché l'estate sulle Ande è così.
Un posto unico, quasi magico direi, sede di battaglie e rituali, che mi ha colpita ancora di più dopo averlo visto centinaia di volte in tv. Andateci se vi troverete in Perù, è da non perdere!

3- Quando ho raggiunto la cima del Machu Picchu

Image and video hosting by TinyPic

Già arrivare ai piedi della montagna è una bella avventura: un'ora di macchina, tre ore di treno e una mezz'oretta di pullman , poi un tratto a piedi attraverso la giungla e si accede a questa meraviglia artificiale, una città tra le nuvole.
Mi sono chiesta che cosa devono aver provato i primi esploratori che all'inizio del '900 sono arrivati quassù, con attrezzatura primitiva, niente repellenti per zanzare e niente mezzi di trasporto.
Quel giorno pioveva a dirotto, e l'accesso a Machu Picchu è stato qualcosa di unico : la città perduta sbuca in mezzo alle nuvole come se si trovasse in cielo (in realtà sono solo poco più di duemila metri..), tanto che le nostre foto sembrano quasi un fotomontaggio, ma è tutto vero!!

4- Quando ci siamo fermati a 4335 metri d'altitudine

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Prima di partire un bell'elettrocardiogramma, non si sa mai... il Perù è il paese delle grandi altitudini e partire in sicurezza è d'obbligo.
Qui siamo in località La Raya, accanto ad un mercato improvvisato di oggetti in lana di alpaca, morbidissimi.
Ci siamo fermati pochissimo, giusto 5 minuti per fare qualche foto, potrebbe essere pericoloso ma chissà se mi ricapiterà mai di superare i 4000 metri!

5- Ultimo ma non meno importante, quando ho conosciuto la mia famiglia peruviana

Image and video hosting by TinyPic
In senso orario : Javier, io, Liliana, Maximo, Francisca, Nelson, Daisy, Leidy, Lourdes e Antonio

Image and video hosting by TinyPic

La mia bellissima nipotina Liliana, non è una meraviglia?!
Al nostro matrimonio non erano presenti né i miei suoceri né i 5 fratelli e sorelle di mio marito, cosa che ci ha spinto più di tutte a trascorrere in Perù la luna di miele.
L'accoglienza sudamericana secondo me non ha pari, i peruviani sono gentili e disponibili e condividono anche il poco che hanno.
Non vi dico che piatti mi hanno presentato davanti la prima volta che sono stata a casa di mio marito, hanno cucinato in tre!

Non vedo l'ora di tornare in questo meraviglioso paese.

Commenti

  1. Hello, dear Katia! I can fully understand why you are eager to return to Peru. It is far removed from the industrialized world, a simpler way of life where you can indeed achieve peace of mind. To be free of the "white noise" of the city traffic and the intrusive light that prevents you from gazing at a starry sky - those are reasons enough to explore the villages of Peru. It makes me so happy that you met your Peruvian family and I hope you can return to see them soon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rural areas of perù are very small and peaceful, but lima is very very noisy and polluted indeed :( anyways i liked that town a lot, you can breath the very southamerican spirit there!

      Elimina
  2. Lovely pictures Katie..... It's a beautiful country,
    thanks for this great post.

    Greetings, Joop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks a lot joop! it's a honour to receive these comments from a photographer like you :)

      Elimina
  3. Che bello! Dev'essere stato un viaggio di nozze indimenticabile anche per l'esperienza unica che avete vissuto in famiglia :) il Perù mi ha sempre attirato molto, soprattutto mi piacerebbe vedere il Machu Picchu e le tue foto sono davvero splendide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dico la verità, io volevo andare ai caraibi o in un posto più rilassante, invece poi mi sono fatta convincere a fare un viaggio di nozze un po' più avventuroso e ne è valsa davvero la pena!

      Elimina
  4. Molto bello il tuo racconto di viaggio e le foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Rita per essere passata da me :)

      Elimina
  5. Molto bello il tuo racconto di viaggio e le foto.

    RispondiElimina
  6. Belas fotografias...Espectacular....
    Cumprimentos

    RispondiElimina
  7. mamma mia, la foto che vi ritrae sulla cima del Machu Picchu è surreale *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti è stato surreale anche arrivarci!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari