Un sabato pomeriggio alla Spa di Vallantica, qualcosa a cui potrei abituarmi

La prima volta che sono stata alla Spa è stato a Cusco, quando l'albergo dove alloggiavamo ( Eco Inn) ci ha omaggiato di un buono per il centro benessere dell'hotel. Mai regalo è stato più gradito! 
In quell'occasione abbiamo provato il "Bagno Inka" , una vasca di pietra piena di schiuma , fiori e erbe andine con massaggio gratuito incluso.
Quell'esperienza mi aveva fatto capire perché mai tanta gente va alla Spa, e da quel giorno ho deciso di ritornare, non appena mi sarebbe stato possibile ,in un centro del genere.
Sabato scorso abbiamo prenotato così un pacchetto alla Spa del Vallantica Resort, l'unico vero centro benessere di Terni e provincia.

Image and video hosting by TinyPic
immagine tratta dal sito www.vallantica.com

Immaginate di stare due ore in un idromassaggio emozionale mentre fuori il cielo si scurisce di nuvoloni neri e inizia a piovere a dirotto, la temperatura esterna è tipicamente autunnale ma all'interno sembra di stare ai Tropici.
Si passa poi nella sauna finlandese e nel bagno di vapore per depurare la pelle dalle tossine e poi al percorso Kneipp che alterna acqua calda e fredda per stimolare la circolazione.

E' il momento adesso della sala relax, dove si può bere un thè, una tisana, acqua o caffè, mentre vi vengono serviti degli spiedini di frutta e la musica chill out si alterna alle percussioni arabe in pieno stile hammam. Quasi quasi ti viene anche sonno, e Javier è riuscito anche ad addormentarsi !

La sera quando siamo tornati a casa io ero talmente rilassata da essere stanchissima, come se avessi corso una maratona, meno male che lo avevamo preventivato e avevamo già avvertito gli amici che non saremmo usciti.

Un'esperienza davvero positiva, anche perché si è circondati dalla bellissima campagna di Sangemini.

Veniamo ora ai dettagli tecnici : ci sono vari pacchetti offerta tra cui scegliere, noi abbiamo optato per quello Spa + Cena , che consiste in un ingresso di 4 ore con uso illimitato del centro e una cena di due portate (abbondanti) al ristorante del Resort ,con inclusa una bottiglia d'acqua e un calice di vino.
Forse ormai vi sarete chiesti quanto costa una giornata così: in realtà non molto, l'ingresso semplice nei giorni festivi e prefestivi costa 33 euro mentre il pacchetto con cena che abbiamo scelto noi costa 48 euro a persona, prezzo onesto secondo me .
(N.B. prezzi 2013)
Per chi viene da lontano, il Resort dispone anche di camere.
Ve lo consiglio!

Altri consigli per una vacanza in Umbria qui


Commenti

  1. Your trip to the Spa must have been delightful, dear Katia! Mrs. Shady loves to get a massage at a local salon. She would be ecstatic to experience the Inka Bath, Finnish sauna, steam bath, relaxation room and other amenities found at your Spa. After all that pampering I'm sure you felt a profound sense of relaxation and wellness. Thank you for sharing, dear friend Katia, and enjoy the rest of your week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. it has been a bautiful experience, I love Spa :) I can understand why Mrs Shady will love to go !

      Elimina
  2. che meraviglia! adesso poi è il periodo delle terme.non conoscevo questo centro, è bello vedere qualcosa di diverso dopo le solite abano e slovenia:) grazie per averlo condiviso :) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  3. ciao Andrea! pensa che questo posto è l'unico vero centro di Terni e provincia, non potevo farmi scappare l'occasione! poi è in una posizione collinare ottima e ha un bel panorama, purtroppo non ho altre foto perché anche se avevo la macchina fotografica stavo talmente bene lì dentro che non avevo neanche voglia di andare nello spogliatoio a prenderla :D

    RispondiElimina
  4. Che invidia! Mi servirebbe proprio una bella giornata alla spa :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari