Andare al mare in Perù

Il Perù di certo non è famoso per le spiagge ma più che altro per gli altipiani. Ci sono comunque zone costiere molto belle da vedere se si vuole sfuggire per qualche giorno all'atmosfera caotica e inquinatissima di Lima.
Ad esempio nel distretto di  Cañete, ad appena un paio d'ore dalla capitale, c'è la spiaggia di Bujama  dove abbiamo passato una bella settimana di riposo dal ritmo frenetico dei giorni trascorsi in città. Abbiamo soggiornato al Bujama Campo Mar , un grande resort che sembra un'antica hacienda spagnola, prenotato in fretta e furia sul momento, nell'attimo in cui scadeva la prenotazione del nostro appartamento a Lima e non sapevamo ancora dove andare.

L'albergo era praticamente vuoto non essendo ancora piena stagione turistica e la proprietaria ha cucinato per noi tutta la settimana i piatti che volevamo assaggiare, anche quelli fuori menù.

La cittadina lì accanto è un paesino minuscolo che a detta della proprietaria del Bujama è sempre stato un posto tranquillissimo. In effetti abbiamo fatto compere e passeggiato a tutte le ore senza problemi.

L'unica cosa che davvero posso dire mi abbia dato fastidio è la nota dolente di ogni angolo del Perù che ho visto : i cani randagi. Io sono completamente e totalmente terrorizzata dai cani randagi e lì ce ne sono davvero tanti, perciò potete immaginare la mia gioia. Purtroppo questo sembra essere un problema destinato a persistere per ancora parecchio tempo perciò bisogna solo sperare per il meglio quando gli si passa vicino.

So che anche la zona Nord del Perù per quanto riguarda le spiagge è molto bella e turistica , avvicinandosi all'Ecuador ci si avvicina di molto anche ai Caraibi. Ancora non ho avuto occasione di andarci , anche se è nella nostra lista per il prossimo viaggio da quelle parti.




il giorno del mio compleanno è finalmente uscito il sole! Questo è stato il mio terzo compleanno on the road






Ultimo giorno in spiaggia in #peru #passionpassport #vitadablogger



Commenti

  1. Hi, Katia!

    You are correct, dear friend. When I think about Peru, it is the mountainous terrain that first comes to mind and not the beach. It is interesting to read about your pleasant escape from the chaos of the city and your week long stay at Campo Bujama Sea resort. It was nice of the owner to cook for you all week and offer you dishes that were not even on the menu. Your getaway reminds me of the great time Mrs. Shady and I had on St. Croix, U.S. Virgin Islands. We explored out of the way spots, mixed and mingled with the locals and tasted exotic dishes that we had never tried before. It was a welcome change from the typical tourist experience. I am sorry to learn that there are many stray dogs in Peru and that they gave you anxiety during your stay.

    Thank you for showing pictures and sharing details of your latest trip to Peru and your third birthday on the road, dear friend Katia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's not as beautiful as St. Croix but it was a nice trip anyways! Thanks for your comment Tom!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari