Ricette di altri paesi : il Leche de Tigre



Ricordate la ricetta del Ceviche che ho postato qualche settimana fa? Il leche de tigre è una sua variante.
Viene chiamato latte di tigre per il suo colore bianco e perché si crede sia molto energizzante (c'è chi dice anche afrodisiaco, lascio a voi l'ardua sentenza).
Il procedimento è lo stesso usato per il ceviche, basta aggiungere più latte e frullare fino ad ottenere una cremina densa.
Si serve in un bel bicchiere o una ciotola alta, magari decorandolo con una fetta di lime (che si usa tantissimo in Perù), una fetta di peperoncino peruviano aji e del pesce fritto.
Si mangia come una sorta di aperitivo, lo stesso ceviche è considerato come un antipasto (entrada).
Ovviamente come per ogni ricetta esistono alcune varianti, quella che vi ho dato è la più basica soprattutto se si ha già del ceviche pronto ,e comunque è quella che si fa abitualmente in casa mia :)
Provate anche questa versione e poi fatemi sapere!



Commenti

  1. Hi, Katia! I see that you have revamped your blog's layout and color scheme. I love it. It is beautiful and user friendly. Mrs. Shady and I love to challenge our taste buds. The aperitif pictured and described in your post, leche de tiger, looks tantalizing. I am sure it stimulates the appetite. When dining out I usually order seltzer, club soda or tonic with a wedge of lime. I wish I could find a restaurant in my region that prepares this handsome concoction. I will be sure to show this post to Mrs. Shady. Perhaps she will make leche de tiger for us at home.

    Enjoy the rest of your week, dear friend Katia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Tom many thanks for your comment! You should try ceviche also, it is great! You can find both of them in any peruvian restaurant, I'm sure there are some in your area. Glad you like my new blog:)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari